Lo Studio offre attività di consulenza e rappresentanza per tutte le questioni inerenti alla proprietà industriale, quali brevetti, marchi, modelli, diritti d'autore e diritto contro la concorrenza sleale.
Disponiamo pertanto di lunga e ampia esperienza in controversie legate al diritto di brevetto e dei marchi, nonché nell'ambito di procedure relative alla contraffazione di merci e tuteliamo gli interessi del cliente davanti all'Ufficio brevetti, a tribunali commerciali, penali e arbitrali.
Quanto in particolare a questioni brevettuali, trattate quotidianamente dal nostro Studio, ci occupiamo della registrazione dei marchi a partire dalla consulenza concernente la selezione degli elementi grafici, la registrabilità, la disponibilità e la scelta strategica dei Paesi da tutelare, l'iscrizione sul territorio nazionale al di fuori di esso, fino alla gestione e al controllo di interi portafogli di marchi. In questo contesto possiamo attingere a una rete internazionale di affidabili soci. Su richiesta ci serviamo ovviamente anche di contatti esistenti in possesso del cliente. A questo proposito si registrano anche regolarmente cessioni e licenze di marchi nell'apposito registro e si tiene conto delle scadenze finalizzate al rinnovo dei marchi. Se lo desidera, il cliente può prendere visione del proprio portafoglio di marchi anche online e seguirne la gestione a costi vantaggiosi.
Inoltre ci occupiamo regolarmente da anni controversie legate alle designazioni di provenienza geografica e alle denominazioni d'origine.
|